Ciao Finalmente ci siamo!
Giovedi 30 giugno 2022 avrà luogo la prima assemblea nazionale di Alternativa che riunirà tutti gli iscritti per avviare il percorso di costituzione della struttura organizzativa territoriale.
Se sei motivato e interessato a far parte del nostro progetto e a costruire insieme a noi questo percorso, ti esortiamo a prendere visione del regolamento di partecipazione e delle linee di contenuto dell’evento.
REGOLAMENTO E LINEE GUIDA DI PARTECIPAZIONE
L’assemblea si svolgerà online sulla piattaforma Google Meet*
Potranno partecipare all’assemblea tutti coloro che risultano aver perfezionato l’iscrizione ad Alternativa (https://iscrizioni.alternativa.it/) entro il 25/06/2022.
L’assemblea si svolgerà in due sessioni:
Prima sessione giovedì 30 giugno dalle ore 18:00 alle ore 21:00 pm
ODG:
Discussione organizzazione territoriale con interventi degli iscritti e dei parlamentari.
Seconda sessione domenica 3 luglio
dalle ore 9:00 alle ore 13:30 am e dalle ore 15:00 alle ore 19:30 pm
ODG:
1 Discussione organizzazione territoriale
2 Discussione prime proposte politiche e di partecipazione agli appuntamenti elettorali
INTERVENTI
Gli interventi degli iscritti saranno moderati e non potranno andare oltre il minutaggio stabilito.
Per un più snello svolgersi dei lavori assembleari, è fortemente consigliato che gli iscritti individuino loro rappresentanti che possano effettuare interventi che riuniscano proposte collettive.
Ciò al fine di evitare un numero troppo elevato di interventi singoli non condivisi o contenuti simili e ripetitivi.
È auspicabile che i gruppi (piccoli e grandi) già costituiti, individuino quindi i delegati che interverranno in loro rappresentanza, previa discussione interna ai gruppi e sintesi condivisa delle proposte di ciascun iscritto.
Laddove ciò non dovesse avvenire, saranno comunque accettati interventi singoli fino al limite di tempo fissato.
Gli interventi dei delegati scelti dai gruppi dovranno essere contenuti entro un massimo di 7/8 minuti, mentre quelli degli iscritti singoli fino ad un massimo di 3 minuti.
Per iscriversi a parlare occorrerà inviare una email all’indirizzo: partecipa@alternativa.it
entro martedì 28 giugno alle ore 18:00 per la prima sessione di giovedi 30 giugno
entro venerdi 1 luglio alle ore 18:00 per la seconda sessione di domenica 3 luglio.indicando:
• nome e cognome,
• Regione e città di provenienza;
• precisando inoltre se ci si iscrive a parlare singolarmente o in quanto delegati di un gruppo
Nell’email occorrerà specificare il punto dell’ODG sul quale si intende intervenire.
PARTECIPA!
Ti aspettiamo per costruire tutti insieme l’Alternativa!
NOTA BENE
*Accesso alla piattaforma Google Meet:
Al momento dell’iscrizione riceverai un link che ti permetterà di accedere all’evento online. Il tutto si svolgerà sulla piattaforma gratuita Google Meet.
Se partecipi da computer, non dovrai scaricare nessun programma. Ti basterà collegarti al link da uno dei seguenti browser:
• Browser Chrome. Scarica la versione più recente
• Mozilla Firefox. Scarica la versione più recente
• Apple Safari
Se partecipi con lo smartphone devi scaricare l’app gratuita di Google Meet:
Se hai iPhone scaricala da qui:
https://apps.apple.com/it/app/google-meet/id1013231476
Se hai un dispositivo Android scaricala da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.meetings&hl=it
Ovviamente dovrai avere una connessione internet al momento dell’evento.
Qui trovi anche la guida ufficiale di Google su come collegarti: https://support.google.com/meet/answer/7317473?hl=it#zippy=
Qui trovi la risposta alle altre domande su Google Meet: https://support.google.com/meet#topic=