Caro iscritto, ieri l’assemblea di Alternativa si è espressa negativamente sul seguente quesito: “vuoi che Alternativa partecipi ad un coordinamento delle forze antisistema e al relativo comitato scientifico?”.
Con tale voto è dunque venuta meno la condizione che avevo posto per la mia candidatura a presidente, ovvero che Alternativa cercasse di far convergere il maggior numero possibile di forze (escluse quelle di ispirazione fascista) per contrastare la pericolosissima deriva bellicista intrapresa dell’Italia e da tutto l’occidente.
Permanendo nella convinzione che la sola via consista nella convergenza tra più forze con visioni simili e prendendo nondimeno atto che la maggioranza degli iscritti si è pronunciata in maniera diametralmente opposta a tale percorso di convergenza, con la presente comunico le mie dimissioni da presidente di Alternativa.
Contestualmente, quale ultimo atto della mia presidenza, convoco per sabato 18 febbraio, ore 16, l’assemblea on line degli iscritti per l’elezione del nuovo presidente.
Come previsto da statuto, in assenza del coordinatore del direttivo nazionale, l’assemblea sarà presieduta dal membro più anziano del direttivo stesso che avrà cura di occuparsi degli incombenti relativi al regolare svolgimento di tale assemblea e del passaggio di consegne al nuovo presidente.
Questo è il link di accesso all’assemblea on line:
https://meet.google.com/iyq-dinh-xkq
Cordialmente,
Mattia Crucioli