Pubblichiamo il report della Riunione Direzione nazionale del 23/05/23 da remoto su Google meet.
Presenti: Bertin, Calabrese, Canino, Conti, Esposito, Gallotti, Dardo, Giovannini, Gorin, Guglielmin, Maruelli, Iori, Di Carlo, Pascarella, Sebastianis, Tummolo, Vallascas, Zagaria.
Presieduta da Emanuela Corda.
Inizio ore 20:00
Breve Resoconto Mauro Calabrese contatti con gruppi per manifestazione Siena.
Ore 20:10 inizio riunione; indicazioni sull’organizzazione a cura di Emanuela Corda: si ricordano le prerogative dei coordinatori e la necessità che essi seguano le indicazioni del nuovo responsabile nazionale organizzazione eventi sui territori.
Si chiede maggiore attenzione ai coordinatori nel seguire i messaggi sui canali di comunicazione veloci, chat in primis. Poiché alcuni di loro non li visualizzano quasi mai. Si comunica che la prima bozza sintetica del programma, sarà disponibile a giorni per gli iscritti che per competenza vorranno integrarlo ed emendarlo è così come richiesto in direttivo sarà prima sottoposta alla direzione nazionale e I coordinatori.
In relazione all’evento nazionale in programma a Roma, si comunica che si sta lavorando sull’impostazione e sui contenuti che saranno condivisi quanto prima. Sarà un evento di rilancio per Alternativa. Si comunica inoltre che sarà convocata a breve un’altra riunione con comunicazioni del tesoriere. Si comunica altresì verrà organizzata una assemblea informale di confronto con gli iscritti, prima dell’evento previsto per fine giugno o primi di luglio.
Interventi di Dardo, Tummolo, Guglielmin, Gallotti, Pascarella, Canino su: programma, organizzazione, questioni interne ai gruppi, partecipazione ad eventi di contenuto.
Ore 20:50 fine riunione.