ODG: Modifiche Statutarie e proroga cariche.
L’Assemblea, si è riunita alle ore 18:00; presieduta dalla Presidente Emanuela Corda alla presenza del notaio, dott. Roberto Onano e della Tesoriera Giuseppina Galllotti e si è svolta da remoto sulla piattaforma Google Meet.
Effettuate le verifiche sugli accessi, la Presidente Emanuela Corda ha introdotto il tema all’ordine del giorno, dopo aver presentato il notaio, dott. Roberto Onano e la Tesoriera Giuseppina Gallotti. La Presidente ha fatto presente la necessità e l’urgenza di provvedere ad aggiornare lo Statuto per rendere più snella e operativa l’organizzazione e superare alcune lacune del precedente testo.
Di seguito ha illustrato le modifiche apportate facendo presente che le stesse erano state inviate agli iscritti nei giorni precedenti via e-mail così che ne potessero prendere visione. La Presidente ha fatto presente altresì che le attuali cariche direttive sarebbero state prorogate in quella stessa sede, come da nuove disposizioni in sede di ratifica da parte dell’Assemblea degli iscritti associati partecipanti al voto.
La Presidente ha dunque invitato i partecipanti a prendere la parola (ove ritenuto opportuno e necessario) sull’argomento all’ordine del giorno. Hanno, quindi, preso la parola i signori Paolo Tummolo, Maurizio Pievaioli e Federico Ciavarella i quali hanno lamentato il poco tempo avuto per analizzare il testo proposto e, quindi, la loro difficoltà ad approvare modifiche che, per loro, avrebbero necessitato di maggiore ponderazione.
Hanno, poi, preso la parola i signori Andrea Barbiero, Arianna Spessotto ed Eliana Gazzarri che hanno sottolineato il faticoso lavoro svolto dalla Presidenza e dagli altri che se ne sono occupati per arrivare alla stesura del nuovo statuto. A tali osservazioni hanno replicato la Presidente ed la Tesoriera che hanno ripercorso il faticoso iter che ha portato alla stesura del testo posto in approvazione.
A questo punto, nessun altro degli intervenuti avendo chiesto la parola, il presidente ha invitato gli associati a votare e, a tal riguardo, tramite la piattaforma informatica utilizzata, alle ore 19,10 (diciannove e dieci minuti) ha lanciato il sondaggio del seguente tenore letterale: “Vuoi approvare le modifiche statutarie proposte dalla presidenza e la proroga degli organi statutari così come proposto?”.
Decorsi i 3 (tre) minuti assegnati per l’esecuzione della votazione, la Presidente, consultati i report della piattaforma informatica, acquisiti agli atti dell’associazione, ha proclamato l’esito della votazione, dando atto che le modifiche proposte allo statuto e la conseguente proroga degli organi statutari sono state approvate dalla maggioranza assoluta degli associati aventi diritto di voto.
La Presidente Emanuela Corda
Il Notaio dott. Roberto Onano
La Tesoriera Giuseppina Gallotti