comitato

promotore

Luisa angrisani

Senatrice della Repubblica, nonchè membro Gruppo Misto faccio parte di varie Commissioni: 11ª Commissione permanente (Lavoro pubblico e privato, previdenza sociale), Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza.
Sono nata a Sarno, diplomata al Liceo Classico T.L. Caro di Sarno, la città dove vivo tuttora. Ho conseguito a pieni voti la laurea in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università degli Studi di Salerno, con Master in Disturbi dell’apprendimento.
Ho dedicato gran parte del percorso di studi post-universitari ad approfondire temi legati alla didattica e al sostegno, in particolare alle tecniche pedagogiche per la disabilità.
Sono stata docente di sostegno presso scuole primarie e dell’infanzia ed attualmente lavoro come docente di ruolo.

Pino Cabras

Andrea Colletti

Nato a Pescara il 22 marzo 1981. Avvocato dal 2010 ed esperto in responsabilità medico-sanitaria. Laurea Magistrale in Giurisprudenza. Laurea Triennale in Scienze Politiche. Master in sviluppo internazionale delle Piccole e Media Imprese presso la Bologna Business School. Parlo Inglese e Spagnolo. Studente Erasmus alla Essex University e tesi sperimentale presso la Universidad Complutense de Madrid e la UNED.
Dal 2013 Deputato, prima nel Movimento 5 Stelle e poi, dopo contro la fiducia al Governo Draghi, con Alternativa, di cui ne è fondatore.
Si occupa di Giustizia e Costituzione.
Dal luglio 2018 Presidente del Collegio d’Appello della Camera dei Deputati.

EMANUELA CORDA

Raphael Raduzzi

Mattia crucioli

Francesco Forciniti

Paolo Giuliodori

Marchigiano, classe ’89, vengo dal mondo accademico: sono un informatico, Dottore di Ricerca in Computer Science. Mi occupo di digitale, sorveglianza, nuove tecnologie, giovani, università, ma anche di economia. Credo nei principi della Costituzione Italiana e nella sovranità del popolo.”

Alvise Maniero

Francesco Sapia

Arianna Spessotto

Deputata alla seconda legislatura, laurea in economia indirizzo Amministrazione e Controllo. Membro della commissione trasporti, poste e telecomunicazioni e della commissione bicamerale per la semplificazione. Si occupa prevalentemente di temi inerenti i trasporti e il benessere animale.

Raffaele Trano

Commercialista, revisore legale per professione, papà e cestita nel privato. Inizio nel 2012 l’attivismo politico nel mio territorio per poi approdare in parlamento nel 2018, primo capogruppo M5S della commissione finanze poi Presidente della stessa commissione. Oggi fondatore dell’Alternativa, unica vera prospettiva politica per cittadini liberi.

Andrea Vallascas